mons. Giovanni Mosciatti nuovo vescovo di Imola

vescovo.jfif

 

 

 

 

UN VESCOVO MUSICISTA

E...QUASI AGRONOMO!

 

 

Nella mattinata del 20 dicembre 2019, una delegazione di "Scarabelliani", tra cui l'ex allievo don Massimo Martelli, si è recata presso la Curia diocesana di Imola, per incontrare il neo-ordinato vescovo mons. Giovanni Mosciatti e per fargli i migliori auguri di un felice Santo Natale. 

Mons. Mosciatti vanta una parentesi di studi agrari durante gli anni dell'Università, un percorso che ha poi interrotto, come ama dire con la sua affabile ironia, per "passare a un'altra vigna". Peraltro, da sacerdote, ha avuto occasione di lavorare in qualità di insegnante di Religione presso l'Istituto Agrario "Giuseppe Vivarelli" di Fabriano.

Durante la visita, il presidente dell'Associazione, prof. Francesco Mariani, non si è lasciato sfuggire l'occasione di invitare mons. Mosciatti al XVI raduno degli ex-Allievi, che si terrà il 12 e 13 settembre 2020; l'evento sarà altresì arricchito dall'importante anniversario dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Scarabelli, l'illustre paleontologo imolese che dà il nome al nostro Istituto agrario.  

   

 

 

wink Clicca qui sotto per il video dell'incontro